Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Seppelfricke SD - Sistema di riscaldamento a pavimento FBSD - SEPPELFRICKE SD

Sistema di riscaldamento a pavimento FBSD

Marchio: SEPPELFRICKE SD

Presente in: Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Piastra FBSD
Fonoassorbenza

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il nostro fiore all'occhiello. Un sistema composto da una piastra in polistirolo (o polistirene che dir si voglia) flessibilizzato (EPS-T), l'unica sul mercato con pellicola superiore verde in polietilene, con un alto indice di isolamento termico e acustico (26 dB di attenuazione dal rumore da calpestio con massetto 120 kg).

Per la casa che si vive tutti i giorni, nella quale c’è un buon via vai di persone, tra i bimbi che vanno a scuola, la moglie in casa, o entrambi i coniugi al lavoro, il sistema ideale è l’FBSD, un sistema che si realizza in 10 cm con il massetto, che si accende ad inizio stagione e non ci si pensa più; si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quanto si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce.

L’FBSD è ideale per riscaldare e raffrescare grandi ambienti, può essere montato con ogni tipo di pavimento (piastrelle, parquette, legno massello da 15 mm, prefinito, moquette, marmo, PVC…) con la libertà di scegliere la fonte energetica più conveniente: gas, gasolio, energia solare, pompe di calore e comunque ogni fonte di energia a bassa temperatura.

Il sistema FBSD contribuisce al risparmio energetico in maniera sensibile. Questi impianti funzionano a bassa temperatura (temperatura dell’acqua di mandata dai 35°C ai 45°C) e ciò permette un grosso risparmio nei costi d’esercizio (15-20% anno) per il minor consumo energetico, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e del portafoglio.

La grande superficie permette un riscaldamento uniforme dell’ambiente tanto che è possibile mantenere la temperatura dell’aria più bassa, circa 2°C, pur avendo una maggiore sensazione di benessere rispetto al riscaldamento con radiatori. Ogni grado in meno, nella temperatura ambiente, consente un risparmio energetico del 5-6% annuo.

Un consiglio è di non spegnerlo mai durante il periodo invernale perché il sistema FBSD ha un’alta inerzia termica e ciò significa che ci metterà circa una giornata ad andare in temperatura la prima volta.





Schede tecniche prodotto
Scheda Pannello FBSD
Scheda Tubo PEX-c
Scheda Raccorderia SD
Scheda Mixing Unit SD
    ATTENZIONE: i PDF delle schede tecniche sono disponibili e funzionanti solo se sei un utente registrato. Se non lo sei, registrati subito!



Richiedi informazioni
Invia una richiesta di informazioni su questo prodotto
Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK