Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Filtri Riscaldamento - Boiler Buddy: il filtro Fernox per gli impianti di riscaldamento

Boiler Buddy: il filtro Fernox per gli impianti di riscaldamento

filtro magnetico per il riscaldamento Boiler Buddy di Fernox


Se siete alla ricerca di un ottimo filtro per il riscaldamento non possiamo che consigliarvi i filtri Fernox, tutti davvero molto efficienti e semplici da installare. Tra i migliori filtri Fernox ricordiamo il filtro Boiler Buddy. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche.


Il filtro Fernox Boiler Buddy


Il filtro per riscaldamento Boiler Buddy è un filtro magnetico davvero molto efficiente che vi permette di rimuovere dall´impianto di riscaldamento tutte quelle particelle ferrose che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento. Vi ricordiamo infatti che la presenza di queste particelle comporta una veloce erosione dell´impianto. Il filtro Fernox Boiler Buddy è in possesso di piastre brevettate, piastre che sono state insignite di un importante riconoscimento, hanno infatti vinto il Premio del Millennio per l’Innovazione. Pensate che la tecnologia sfruttata dal filtro è la stessa che viene utilizzata nelle corse di Formula 1, una tecnologia che come potete ben capire è davvero all´avanguardia.

Il filtro Fernox permette di raccogliere molte diverse tipologie di particelle magnetiche, la ruggine e anche ovviamente la magnetite. La magnetite viene catturata anche a livelli al di sotto del micron.


Controllo e pulizia del filtro Fernox


Anche quando il filtro è pieno la circolazione dell´acqua rimane inalterata. Di tanto in tanto però è necessario risciacquare il filtro, risciacquo che per fortuna è davvero molto semplice da mettere in atto. Non dovete far altro infatti che isolare il Boiler Buddy, toglierlo dall´impianto e sciacquarlo anche direttamente sotto l´acqua corrente. Se non volete sciacquarlo potete anche spazzolarlo da asciutto. In seguito non dovete far altro che riporlo nel suo alloggio e collegarlo di nuovo. Vi ricordiamo che potete osservare lo stato del filtro grazie alla custodia trasparente che lo circonda. In questo modo potrete tenere sempre sotto controllo quindi l´andamento dell´accumulo dei depositi.


Impiego del Boiler Buddy


Il filtro Fernox Boiler Buddy si collega alle tubature in rame con diametro di 22 mm attraverso i connettori della pompa. La sua installazione può essere sia orizzontale che verticale. Il filtro è stato pensato per essere inserito anche negli impianti già esistenti, è perfetto infatti per lo spazio che si ottiene togliendo la pompa di circolazione della caldaia a condensazione.

Per avere maggiori informazioni sul filtro per l´impianto di riscaldamento Fernox Boiler Buddy e su tutti gli altri filtri offerti da questa importante aziende vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.fernox.it.



Keywords:

filtro Fernox, filtro Fernox Boiler Buddy, filtro riscaldamento, filtro Fernox riscaldamento


Tag: Fernox - filtro riscaldamento
Presente nella categoria: Filtri Riscaldamento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK