Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Legge.

Numero risultati trovati: 16

L’Italia deve emanare un nuovo decreto per attuare gli aspetti indicati dal regolamento europeo 517 del 2014 per coloro che  installano od effettuano manutenzione su apparecchi funzionanti con gas fluorurati..

» Leggi tutto l'articolo

La proroga al 30 giugno 2017 dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione vale solo per le regioni che seguono la legislazione nazionale..

» Leggi tutto l'articolo

Detrazione del 50% per la sostituzione della caldaia grazie alla Legge di bilancio 2017 per le ristrutturazioni, interventi che verranno effettuati nel 2017.

» Leggi tutto l'articolo

Approfondimento sulle possibilità di costruire una canna fumaria su una parte comune di un edificio condominiale.

» Leggi tutto l'articolo

Focus di approfondimento sulle procedure per l’accesso al nuovo Conto Termico e sulla modalità di accesso diretto..

» Leggi tutto l'articolo

Il GSE ha messo a disposizione il “Catalogo degli apparecchi domestici” che semplifica la procedura di accesso all’incentivo del Conto Termico..

» Leggi tutto l'articolo

Una recente sentenza ci aiuta a chiarire quali sono le condizioni necessarie per distaccarsi dall’impianto centralizzato..

» Leggi tutto l'articolo

In riferimento alla documentazione da allegare ad impianti per la climatizzazione estiva (ad espansione diretta), rendiamo disponibile, con il presente focus, un utile approfondimento..

» Leggi tutto l'articolo

La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato fino al dicembre 2016 l’Ecobonus statale. È, dunque, stata rinnovata la possibilità di avere sgravi fiscali sugli interventi a favore del risparmio energetico di 

» Leggi tutto l'articolo

Arrivano importanti novità in Toscana sul fronte della geotermia. Da poco infatti è stata presentata la nuova proposta di legge sullo sviluppo dell´energia geotermica, proposta approvata dalla Giunta Regionale..

» Leggi tutto l'articolo

Da settembre 2015 entra in vigore la normativa che obbliga, per i nuovi impianti o le sostituzioni delle caldaie, l´installazione solo delle caldaie a condensazione, infatti la normativa prevede..

» Leggi tutto l'articolo

La normativa attuale afferma che è possibile ottenere la detrazione nel caso in cui si decida di sostituire il vecchio impianto di riscaldamento, ma precisa che la sostituzione deve essere fatta con una caldaia a condensazione, con una pompa di calore oppure con un impianto geotermico. Non c´è invece alcuna indicazione per quanto riguarda la caldaia a biomassa..

» Leggi tutto l'articolo

 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK