Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

News - Il deumidificatore: lo strumento ideale per combattere la muffa

Il deumidificatore: lo strumento ideale per combattere la muffa

Togliere l´umidita con il deumidificatore


La muffa è un problema davvero molto diffuso nelle nostre abitazioni, problema questo che ha come causa principale un eccesso di umidità. Proprio per questo motivo la muffa si trova soprattutto nei bagni e nelle cucine, le stanze queste più umide di tutta la casa, dove sono presenti vapori a causa dell´acqua calda e della cottura e dove si creano quindi condense. Non solo, la muffa può essere causata anche dall´umidità che arriva direttamente dal sottosuolo o da pareti che non risultano adeguatamente isolate dall´ambiente esterno, cause queste che portano la muffa a comparire anche in altri ambienti della casa.

 

Non bisogna pensare che la muffa sia un problema prettamente estetico. Il problema infatti non è la comparsa di antiestetiche macchie sui muri, il problema è che la muffa lede l´integrità delle pareti di casa, corrode tutti gli elementi in legno rendendoli con il passare del tempo dei rifiuti da gettare via e infine lede anche la nostra stessa salute. La muffa infatti comporta problemi respiratori che possono con il lungo periodo diventare anche piuttosto gravi.


Che fare?


Per combattere la muffa il deumidificatore è senza dubbio un valido strumento.

 

Grazie all´utilizzo del deumidificatore infatti è possibile tenere sotto controllo l´umidità presente. Il deumidificatore in pratica non fa altro che eliminare l´umidità in eccesso dall´aria presente nell´ambiente, umidità che va a raccogliersi in un apposito contenitore che andrete poi a svuotare.

Esistono in commercio ovviamente varie tipologie di deumidificatori, da quelli più semplici e adatti per le situazioni meno gravi che funzionano semplicemente con dei sali capaci di assorbire l´acqua in eccesso a quelli elettronici che sono in grado invece di eliminare il problema alla radice anche nelle situazioni più gravi e che consentono di decidere il tasso di umidità da mantenere all´interno dell´ambiente.

 

Grazie all´utilizzo del deumidificatore le muffe vengono contrastate sul nascere e anche l´aria che respiriamo migliora, un´aria più salubre per ambienti davvero ricchi di benessere. Vi ricordiamo però che il deumidificatore ha un´azione preventiva, se la muffa quindi è già presente in casa è necessario rimuoverla prima di scegliere un deumidificatore adeguato alla situazione.



Keywords:

eliminare muffa, eliminare umidità, togliere muffa, togliere umidità, deumidificatore, umidità in casa


Tag: deumidificatore
Presente nella categoria: News


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK