Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Raffrescamento a pavimento - Il sistema di raffrescamento a pavimento William-Therm

Il sistema di raffrescamento a pavimento William-Therm

raffrescamento a pavimento William-Therm



Il settore del raffrescamento a pavimento è cambiato molto in questi ultimi anni, da quando infatti i sistemi radianti a pavimento hanno fatto la loro comparsa è stato finalmente possibile ottenere degli ambienti davvero confortevoli e allo stesso tempo un intenso risparmio energetico. Non solo, utilizzare questi sistemi, che risultano tra l´altro molto più affidabili e resistenti, permette anche di ottenere delle case molto più pulite ed igieniche e di ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione. William-Therm è senza ombra di dubbio un nome da prendere in considerazione se siete alla ricerca di un sistema per il raffrescamento a pavimento davvero eccezionale, un nome infatti che offre tecnologie all´avanguardia e prodotti di ottima qualità.


Il pannello Multy-Modul


Il sistema per il raffrescamento a pavimento di William-Therm è realizzato con il pannello Multy-Modul. Si tratta di un pannello isolante e modulare ad alta densità che può essere utilizzato per arrivare a coprire qualsiasi tipologia di superficie. Il pannello di colore grigio è realizzato in polistirene espanso ed è termoformato e autoestinguente. Questa soluzione è anche amica dell´ambiente in cui viviamo, si tratta infatti di un pannello ecologico che può essere riciclato senza alcuna difficoltà. Il Multy-Modul è realizzato in versione sagomata e con incastri laterali, in questo modo la messa in posa risulta davvero molto semplice e si vanno ad eliminare del tutto i ponti termici. Il pannello è in possesso inoltre di nervature e di sagome in rilievo per permettere ai tubi di essere annegati del tutto nel calcestruzzo.


Il tubo William-Therm


Il tubo dell’impianto è realizzato in polietilene reticolato, una reticolazione questa che permette di ottenere una effetto memoria. In pratica il tubo è cioè in possesso della capacità di tornare alla sua forma originaria nonostante sia sottoposto a continui cambiamento di temperatura, cosa questa che permette all´impianto di funzionare al meglio anno dopo anno. Non solo, il tubo è in possesso anche di una barriera antiossigeno coestrusa.


Il collettore


Il collettore del sistema per il raffrescamento a pavimento William-Therm è in possesso di un termometro sulla mandata e di termometri sul ritorno in modo da ottenere una taratura dell´impianto davvero perfetta. Le valvole micrometriche sono a 11 giri, in questo modo è possibile regolare alla perfezione anche la quantità d´acqua necessaria per il corretto funzionamento del circuito. Il collettore è realizzato in poliammide rinforzato con fibre di vetro, materiale questo che non conduce calore e che permette quindi di poter rilevare la temperatura in modo davvero molto preciso.


Vi ricordiamo che il sistema per il raffrescamento a pavimento William-Therm è perfetto anche in inverno, da utilizzare quindi anche come sistema di riscaldamento radiante. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale.



Keywords:

raffrescamento a pavimento William-Therm, sistema radiante William-Therm, pannello Multy-Modul


Tag: William-Therm - raffrescamento a pavimento
Presente nella categoria: Raffrescamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK