Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Solare Termico - Innovativo sistema solare termico SlimSolar di ATCSolar

Innovativo sistema solare termico SlimSolar di ATCSolar

sistema solare termico SlimSolar di ATCSolar


ATCSolar è una ditta con una lunga esperienza alle spalle e con una professionalità davvero molto elevata che è stata in grado di dare vita ad un sistema solare termico davvero innovativo. Stiamo parlando del sistema SlimSolar, un sistema infatti con bollitore ultrasottile a tetto che riesce ad integrarsi in modo impeccabile alle abitazioni. Grazie a SlimSolar è possibile ottenere prestazioni davvero eccellenti senza per questo andare ad intaccare quindi in modo negativo l´estetica dell´edificio, una soluzione insomma davvero al passo con i tempi che corrono.Non solo, la conformazione di SlimSolar è tale da permettere di distribuire il suo peso su una superficie davvero molto ampia. Pensate che è possibile coprire una superficie sei volte maggiore rispetto agli altri sistemi solari termici con bollitore oggi disponibili in commercio. Si tratta di un dettaglio davvero molto importante, grazie a questa distribuzione è possibile installare un sistema solare termico infatti anche su edifici dove non è possibile gravare in modo eccessivo sulla struttura. Questo sistema è composto da un collettore solare a tubi sottovuoto heat pipe e da un bollitore, andiamo a scoprire le caratteristiche di questi elementi.


Il collettore solare


Il vuoto che si viene a creare all´interno dei tubi del collettore solare permette di ottenere un isolamento davvero eccellente, si va in questo modo ad evitare la dispersione eccessiva del calore e a rendere quindi il collettore davvero ad alta efficienza in ogni stagione dell´anno.


Il bollitore


Il bollitore è davvero molto capiente, ben infatti 190 l di capacità. Questa capienza, pensate, è racchiusa in appena 20 cm di spessore, un bollitore insomma davvero molto sottile. Proprio questa è la caratteristica che contraddistingue il sistema SlimSolar dagli altri sistemi oggi disponibili sul mercato, un sistema che risulta praticamente invisibile una volta installato. Vi ricordiamo inoltre che il bollitore è stato realizzato in acciaio inox AISI 316L in modo da ottenere una resistenza maggiore e un´igiene davvero impeccabile. Il bollitore inoltre, che è del tutto Made in Italy, è coibentato con poliuretano rigido.


La copertura


Dobbiamo infine anche ricordare che il collettore solare del sistema SlimSolar ha una copertura davvero molto resistente realizzata con uno speciale materiale plastico. La copertura inoltre è in possesso di una conversa incorporata, in questo modo è possibile far defluire l´acqua piovana nel miglior modo possibile.


Queste sono le caratteristiche più importanti di questo sistema così innovativo.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale di ATCSolar.



Keywords:

solare termico ATCSolar, ATCSolar SlimSolar, bollitore sottile, collettore solare sottovuoto


Tag: ATCSolar - solare termico
Presente nella categoria: Solare Termico


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Raccorderia e Valvolame - Raccordi

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK