Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

News - Mini-impianti fotovoltaici in crescita: una vera e propria opportunità per l´economia italiana

Mini-impianti fotovoltaici in crescita: una vera e propria opportunità per l´economia italiana

Mini-impianti fotovoltaici Italia

Sono ancora numerose, dobbiamo ammetterlo, le remore che gli italiani hanno di fronte all´installazione degli impianti fotovoltaici. In molti hanno infatti paura che questa installazione sia un investimento poco produttivo, che sia difficile insomma ottenere dei risultati nel breve periodo e riuscire a rientrare quindi nei costi. C´è però un settore specifico del fotovoltaico che sta invece riscuotendo un successo davvero eccellente. Stiamo parlando del settore dei mini-impianti fotovoltaici. Sono proprio questi impianti a venir scelti in modo sempre più intenso dagli italiani, complice ovviamente il loro basso costo e la capacità che hanno di riuscire comunque a rendere le abitazioni a risparmio energetico.

Secondo un recente report redatto dalla società Bip (Business integration partners) ad oggi la generazione distribuita è pari al 15% del sistema energetico italiano, percentuale che le previsioni vedono aumentare sino al 20% entro il 2020 proprio grazie ai mini impianti solari. Si tratta di un dato davvero molto interessante che permette di comprendere che nonostante tutto gli italiani sono davvero attenti alle novità del settore delle energie rinnovabili, di un dato che permette di comprendere che finalmente l´Italia si è messa sulla strada della sostenibilità ambientale. La crescita di questi piccoli impianti porterà con sé infatti molti benefici per l´ambiente in quanto si andrà a sfruttare in modo sempre più intenso un´energia pulita, si creerà meno inquinamento e ovviamente si otterrà un intenso risparmio economico.

Forse non tutti se ne rendono conto, ma questa situazione deve essere vista in modo positivo dalle aziende. Se le aziende riusciranno infatti a creare degli strumenti per gestire la rete e se riusciranno a superare le barriere tecnologiche oggi esistenti sarà per loro possibile sfruttare questo fenomeno, trasformare insomma le sue potenzialità in un vero e proprio traino economico. Le aziende devono quindi cercare di rispondere al meglio a questo genere di domanda energetica e potranno finalmente ottenere i guadagni che da tempo sognano. Il mercato del fotovoltaico può quindi essere letto oggi in modo piuttosto positivo e può essere considerato un elemento importante per la buona riuscita anche di altri settori economici, cosa questa che sino a qualche anno fa era, almeno in Italia, del tutto impensabile.



Keywords:

news, fotovoltaico, impianti fotovoltaici, mini-impianti fotovoltaici, fotovoltaico in Italia, mini fotovoltaico


Tag: news - fotovoltaico - mini fotovoltaico
Presente nella categoria: News


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK