Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Trattamento Acque - Pozzoli Depurazione presenta il misuratore d’acqua NEUTRAkipp di UFT

Pozzoli Depurazione presenta il misuratore d’acqua NEUTRAkipp di UFT

contabilizzatore acqua Pozzoli Depurazione NEUTRAkipp di UFT


Laddove sono presenti degli impianti per il trattamento delle acque reflue può rendersi necessaria l´installazione di appositi misuratori che ne contabilizzino la portata, installazione questa che spesso è richiesta direttamente dal gestore della fognatura. Sul mercato sono disponibili varie tipologia di misuratori per andare incontro ad ogni esigenza: misuratori volumetrici oppure elettromagnetici ideali per gli impianti dotati di pompa oppure misuratori a gravità e vasche per gli impianti che non sono in possesso di pompa e che risultano un po´ più complessi da gestire. Di marchi e distributori che si occupano di misuratori ce ne sono numerosi oggi in Italia, Pozzoli Depurazione è un´azienda eccellente che si occupa della distribuzione italiana di alcuni dei misuratori di acque migliori oggi disponibili sul mercato. Nel suo catalogo troviamo anche il misuratore a gravità NEUTRAkipp di UFT.


Il misuratore a gravità


Questo misuratore d’acqua è in possesso di una tazza simmetrica a specchio. La tazza ha due diverse camere realizzate in acciaio inox con paraurti realizzato invece in gomma. Questa tazza viene in pratica sfruttata come contenitore per la misurazione ed ha una capacità variabile a seconda della portata dell´impianto. Il contatore è di tipo meccanico ed è ovviamente realizzato in modo tale da risultare del tutto impermeabile e resistente alla corrosione. Il funzionamento è piuttosto semplice. Una delle due camere infatti è sempre piena e l´alta invece è sempre vuota. Quando una tazza è del tutto piena avviene il ribaltamento del contenitore per far sì che possa svuotarsi nel minor tempo possibile. Allo stesso tempo anche l´altra camera si ribalta per poter ricevere appunto il contenuto. Il contatore d’acqua registra ovviamente tutti questi movimenti e permette alla fine di avere la misurazione esatta della portata semplicemente moltiplicando il dato che offre per il volume delle camere. Se non volete effettuare questo calcolo è sufficiente installare un apposito interruttore che chiude il contatore ad ogni ribalta e fa così ogni volta il calcolo al posto vostro.


Casi di impiego


Cerchiamo di capire per quali tipologie di impieghi è adatto questo misuratore d’acqua. Si tratta di un apparecchio adatto per impianti con piccole portate di acqua reflua variabili e limitate, acque che risultano inquinate e ricche di sedimenti. Questo è il caso ad esempio degli autolavaggi, di percolati, di argini, dighe e simili.





Keywords:

misuratore acque, Pozzoli Depurazione, contatore acqua, contabilizzatore acqua, misuratore a gravità, trattamento acque


Tag: Pozzoli Depurazione - trattamento acque - contatore acqua
Presente nella categoria: Trattamento Acque


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

PUCCIPLAST

Idraulica - Accessori Vari

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK