Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Raccordi e Collettori - Rastelli Raccordi: i nuovi TN111 e l´innovativo trattamento anti corrosione senza Nichel

Rastelli Raccordi: i nuovi TN111 e l´innovativo trattamento anti corrosione senza Nichel

Rastelli Raccordi TN111 innovativo trattamento anti corrosione senza Nichel


Grazie alla ricerca di soluzioni sempre nuove e all´utilizzo di tecnologie sempre più avanzate, Rastelli Raccordi è in grado di garantire prodotti ogni anno sempre più eccellenti. Tra le novità più interessanti dobbiamo ricordare una nuova versione dei raccordi TN111 orientabili nonché il trattamento anti corrosione senza Nichel, trattamento davvero innovativo che permette ai prodotti di avere una robustezza e una resistenza maggiori.


 

I raccordi TN111


 

Nei raccordi TN111 è stato migliorato in modo intenso il sistema con tenuta con guarnizione della versione TN111K-GG. La tenuta della guarnizione trova in questa nuova versione una diversa collocazione, è stata infatti spostata direttamente all´interno dell´anello. In questo modo i problemi di estrusione che spesso purtroppo è facile incontrare sia nella fase di montaggio e smontaggio che nella fase di orientamento vengono eliminati alla radice. Non solo, in questo modo infatti è possibile ridurre in modo intenso la superficie di appoggio che permette una tenuta ottimale. Ricordiamo infine che Rastelli Raccordi ha anche realizzato un anello a incisione contrapposta per il modello TN111K a tenuta meccanica.


 

Il trattamento anti corrosione


 

Rastelli Raccordi migliora i suoi raccordi anche grazie ad un nuovo trattamenti anti corrosione, trattamento senza nichel che risulta quindi anche ecologico, assolutamente non pericoloso per l´ambiente in cui viviamo. Il nuovo trattamento permette di aumentare la resistenza dei raccordi, pensate, di ben tre volte rispetto ai trattamenti tradizionali sino adoggiutilizzati. I raccordi sono molto più robusti, resistenti, capaci di durare a lungo nel tempo e in questo modo ovviamente si evitano anche opere di manutenzione e interventi che come ben sappiamo comportano soldi, tempo ed energie. Il trattamento prende il nome di zincatura alcalina. Questo trattamento è migliore rispetto a quelli utilizzati in precedenza perché permette di ottenere un bagno di zinco molto più uniforme ed omogeneo e perché lo strato passivo che si viene a creare ha uno spessore più elevato. Ciò ha un´influenza positiva sulla resistenza ai focolai bianchi, resistenza che infatti viene triplicata.

Non solo, lo strato passivato viene anche protetto grazie alla sigillatura con materiali innovativi e di ultima generazione.


 

Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni offerte da Rastelli Raccordi visitate il sito interne tufficiale



Keywords:

rastelli raccordi, trattamento anti corrosione, trattamento raccordi, raccordi senza nichel, zincatura alcalina


Tag: Rastelli Raccordi - raccordi
Presente nella categoria: Raccordi e Collettori


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

PUCCIPLAST

Idraulica - Accessori Vari

PUCCIPLAST

Idraulica - Accessori Vari

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK