Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Raccordi e Collettori - Serie 5S igiene dell’acqua garantita

Serie 5S igiene dell’acqua garantita


Nata in Valtrompia nel 1981 General Fittings, con sede a Gussago (BS) è da anni leader nel settore dei raccordi in ottone per idrosanitaria, riscaldamento e gas, tanto da aver fatto di una produzione totalmente made in Italy il proprio punto di forza. L’intero ciclo produttivo è sviluppato internamente all’azienda, la maggior parte della materia prima proviene da fornitori del distretto industriale bresciano e viene lavorata dai propri reparti produttivi dotati di macchine all’avanguardia totalmente automatizzate e 110 dipendenti. 

 Tutti i prodotti General Fittings sono certificati tempestivamente secondo le normative vigenti e per garantire ciò l’azienda si è dotata di un sofisticato “laboratorio di prova” interno con tecnici altamente qualificati che monitorano costantemente la qualità dei materiali e studiano sempre nuovi prodotti. Seguendo tale filosofia è stata creata anni fa la serie 5S, fiore all’occhiello della già collaudata produzione, realizzata per garantire le migliori caratteristiche di igiene ambientale nell’acqua potabile che utilizziamo e beviamo tutti i giorni che deve essere garantita in ogni punto di prelievo onde evitare la proliferazione di germi patogeni come il Pseudomonas Aeruginosa e la Legionella Pneumophila che provocano reciprocamente infezioni gravi e polmonite atipica, entrambe potenzialmente mortali.

Per evitare la contaminazione dell’acqua e garantirne la massime qualità organolettiche, tutti i materiali selezionali ed utilizzati da General Fittings sono regolarmente sottoposti a rigoroso controllo, in conformità al D.M. 174 del 6 Aprile 2004 e al D.M. 215 del 10 Dicembre 2008. E’ importante che l’acqua all’interno dell’impianto sia sempre in movimento, anche minimo, perché i germi e batteri della Pseudomonas prolificano quando si trovano in stagnante ad una temperatura di 25÷30°C o tra i 25÷45°C quando si tratta di Legionella.

Per questo motivo General ha creato il 5S-34 un innovativo raccordo a flusso ininterrotto e minima perdita di carico che garantisce sempre un apporto di acqua “fresca” su ogni punto acqua.

 


Il raccordo 5S-34 è stato studiato per venire inoltre incontro alle esigenze della clientela sia in termini di fissaggio a muro o altro supporto con la sicurezza di un triplice ancoraggio, sia in termini di compattezza con solamente 67 mm di ingombro laterale, sia in termini di universalità nella pinzatura su tubo multistrato, avendogli montato una ghiera idonea per tutti i tipi di profilo TH-H-U. 

I raccordi della serie 5S sono in ottone con due o-ring in EPDM PEROX 70 e ghiera in acciaio AISI 304 per tubo multistrato realizzati secondo UNI EN ISO 21003-3:2009, UNI EN 1254-3:2000 e UNI EN 10226-1:2006. 

General Fittings è un marchio Chorus, rete commerciale che si propone sul mercato italiano come il nuovo riferimento per la distribuzione di prodotti idrotermosanitari. www.chorusitalia.it  


Keywords:

raccordi in ottone, raccordi general fittings, raccordi 5s, raccordi sanitari, raccordi riscaldamento


Tag: General Fittings - raccordi
Presente nella categoria: Raccordi e Collettori


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK