Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Raffrescamento a pavimento - Zehnder Group: il sistema radiante per il raffrescamento a pavimento sopraelevato

Zehnder Group: il sistema radiante per il raffrescamento a pavimento sopraelevato

Zehnder Group: il sistema radiante per il raffrescamento a pavimento sopraelevato


Zehnder Group ha dato vita al progetto Nest Comfort, progetto che mira a rendere le nostre abitazioni sempre più confortevoli, luoghi che sia possibile vivere al cento per cento, dove sia possibile sentirsi sempre bene, sempre immersi nel migliore benessere. Ovviamente il progetto non fa riferimento solo alle abitazioni, bensì anche ai posti di lavoro, un progetto che prevede l´utilizzo di impianti di raffrescamento, e anche di riscaldamento ovviamente, lontani da quelli tradizionali a cui siamo abituati. 

Zehnder Group punta infatti il tutto per tutto sui sistemi radianti che permettono di ottenere una temperatura omogenea, di avere un´aria sempre salubre, di evitare l´accumulo di polvere. Sono davvero numerose le soluzioni proposte da Zehnder Group, oggi però vogliamo soffermare la nostra attenzione in modo particolare sul sistema radiante metallico nato per essere installato con pavimenti sopraelevati, sistema questo che può, se lo desiderate, anche essere installato a soffitto. Andiamo insieme a scoprire le sue caratteristiche.


Il sistema Zehnder Group per il raffrescamento a pavimento sopraelevato


Questo sistema viene consigliato sia per le abitazioni che per gli uffici, nonché per gli edifici industriali. Risulta particolarmente adatto in tutte quelle situazioni in cui si ha la necessità di un´installazione davvero molto veloce e semplice da realizzare, un sistema questo che infatti è modulare e che rispetto ai sistemi simili oggi disponibili sul mercato non fa perdere quindi tempo prezioso. Non solo, anche la messa in regime risulta davvero molto veloce, un sistema che può insomma essere utilizzato da subito. Il sistema Zehnder Group per il raffrescamento a pavimento sopraelevato ha una resa davvero eccellente, questo significa che permette di ottenere la giusta temperatura senza alcun tipo di spreco, una soluzione quindi amica dell´ambiente in cui viviamo e anche delle nostre stesse tasche.

La piastra


La piastra del sistema Zehnder Group per il raffrescamento a pavimento è realizzata in alluminio ed è accoppiata ad un pannello realizzato invece in lana minerale. Questo pannello è un isolante termico, permette quindi di evitare che il sistema vada ad incidere sulla temperatura dei locali adiacenti a quello che si desidera climatizzare. Le piastre sono connesse tra loro e con i collettori per l´alimentazione da un tubo in polietilene PE-Xa di diametro 8x1 mm. I collettori sono in tubo multistrato così come le linee di distribuzione, quest´ultime in possesso di una barriera all´ossigeno con un diametro di 20x2 mm e di raccordi ad innesto rapido.

Per avere maggiori informazioni su questo sistema per il raffrescamento a pavimento e sulle altre proposte del progetto Nest Comfort consultate il sito internet www.nestsystems.it



Keywords:

raffrescamento a pavimento, raffrescamento a pavimento sopraelevato, sistema radiante, pannello radiante, Zehnder Group


Tag: Zehnder - raffrescamento a pavimento
Presente nella categoria: Raffrescamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SEPPELFRICKE SD

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK