L’Italia deve emanare un nuovo decreto per attuare gli aspetti indicati dal regolamento europeo 517 del 2014 per coloro che installano od effettuano manutenzione su apparecchi funzionanti con gas fluorurati..
Detrazione del 50% per la sostituzione della caldaia grazie alla Legge di bilancio 2017 per le ristrutturazioni, interventi che verranno effettuati nel 2017.
In riferimento alla documentazione da allegare ad impianti per la climatizzazione estiva (ad espansione diretta), rendiamo disponibile, con il presente focus, un utile approfondimento..
La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato fino al dicembre 2016 l’Ecobonus statale. È, dunque, stata rinnovata la possibilità di avere sgravi fiscali sugli interventi a favore del risparmio energetico di
Arrivano importanti novità in Toscana sul fronte della geotermia. Da poco infatti è stata presentata la nuova proposta di legge sullo sviluppo dell´energia geotermica, proposta approvata dalla Giunta Regionale..
Da settembre 2015 entra in vigore la normativa che obbliga, per i nuovi impianti o le sostituzioni delle caldaie, l´installazione solo delle caldaie a condensazione, infatti la normativa prevede..
La normativa attuale afferma che è possibile ottenere la detrazione nel caso in cui si decida di sostituire il vecchio impianto di riscaldamento, ma precisa che la sostituzione deve essere fatta con una caldaia a condensazione, con una pompa di calore oppure con un impianto geotermico. Non c´è invece alcuna indicazione per quanto riguarda la caldaia a biomassa..
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito. Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".InfoOK