Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Domande e risposte all' esperto del riscaldamento, climatizzazione, idraulica, energie rinnovabili

Le vostre Domande ai nostri esperti

Hai qualche dubbio o perplessit� sulla tipologia di impianto da utilizzare ?
Scrivi ai nostri esperti oppure leggi le risposte a tutti gli altri quesiti posti.

Cosa aspetti, scrivi subito!

fairydrake

Data pubblicazione della domanda: 25-06-2015

normativa libretto caldaia condensazione

Buongiorno,
Quasi un anno fa ho fatto installare una caldaia a condensazione e dopo la messa in funzione mi è stato detto dal servizio assistenza della marca della caldaia che dovevo richiedere il libretto e l´iscrizione ad un registro regionale della caldaia (non ricordo il nome). Ho richiesto tutto questo ormai un anno fa al mio fornitore e ho sollecitato anche più volte ma questi signori continuano a dirsi dispiaciuti del ritardo e a dirmi che manderanno tutto quello che serve. Purtroppo a distanza di un anno non ho in mano ancora nulla e io non so più cosa fare. Come devo comportarmi? Se viene un controllo chi risulterà essere responsabile dell´omessa documentazione?




Esperto idroclimaterm.it


Risposta degli esperti del riscaldamento, climatizzazione, idraulico ecc

Buongiorno,
l'operatore che le ha installato la caldaia le avrebbe dovuto rilasciare il libretto della caldaia con tutti i relativi documenti.. 
Per quanto riguarda la responsabilità della "mancata documentazione", quella purtroppo ricade su di Lei in caso di controlli. 
Una possibile soluzione è quella di sollecitare ulteriormente l'operatore che le ha installato la caldaia in modo da farle rilasciare tutta la documentazione che le spetta, oppure consultare un altro operatore nella sua zona.


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK