Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Filtri Riscaldamento - Sentinel Eliminator, l´innovativo filtro per il riscaldamento

Sentinel Eliminator, l´innovativo filtro per il riscaldamento

 

Molti impianti di riscaldamento vengono danneggiati a causa di un eccessivo accumulo di detriti. Questo accumulo è costituito dai sali dell´acqua, dai residui della corrosione dei vari elementi dell´impianto e anche ovviamente dai residui dell´installazione, accumulo che porta al formarsi di una fanchiglia che non permette all´impianto di funzionare alla perfezione.

A causa di questa problematica l´impianto, anche se si tratta di un impianto piuttosto nuovo, può bloccarsi, può essere limitato nel suo funzionamento, può guastarsi ed essere poco efficiente, senza dimenticare poi che il suo malfunzionamento comporta sempre anche consumi maggiori con ovvie ripercussioni negative sia sull´ambiente in cui viviamo che sul nostro portafoglio. La soluzione a tutti questi problemi è l´installazione di un buon filtro per il riscaldamento, come il Sentinel Eliminator ad esempio.

 

Il funzionamento del filtro per il riscaldamento


La maggior parte dei filtri per il riscaldamento che sono oggi disponibili sul mercato sfrutta i magneti per eliminare i detriti, cosa questa ottimale ma solo ovviamente per l´eliminazione dei detriti magnetici. Il Sentinel Eliminator invece oltre ad essere in possesso di quattro magnetici sfrutta anche quattro idrocicloni che separano dall´acqua anche tutte le altre tipologie di detriti, anche quindi i detriti non magnetici. Si tratta insomma di un filtro per il riscaldamento che risulta molto più efficiente rispetto agli altri filtri presenti sul mercato e che permette quindi all´impianto di funzionare alla perfezione e di continuare a vivere a lungo nel tempo.

Il serbatoio di raccolta


Sia i detriti magnetici che quelli non magnetici raggiungono così il serbatoio di raccolta che è stato disegnato per essere accessibile senza difficoltà e per poter essere pulito in modo efficace in pochi minuti.

Materiali e installazione


Il filtro per il riscaldamento Sentinel Eliminator è realizzato con materiali davvero molto resistenti che lo rendono ideale per svolgere al meglio la sua attività anno dopo anno. La sua installazione è davvero molto semplice e veloce. Non solo, la sua è un´installazione anche molto versatile visto che il filtro può essere posizionato anche in spazi davvero molto angusti e visto che può essere montato su tubi che hanno ogni tipologia di orientamento. Ricordiamo infine che le guarnizioni del filtro Sentinel Eliminator sono doppie per evitare ogni tipologia di perdita e che il design del filtro permette di non cadere in blocchi del sistema anche quando il collettore risulta pieno.

 

Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare la scheda tecnica del prodotto



Keywords:

filtro riscaldamento, filtro sentinel eliminator, nuovo filtro riscaldamento


Tag: Sentinel Eliminator - filtro riscaldamento
Presente nella categoria: Filtri Riscaldamento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK