Grazie alla ricerca di soluzioni sempre nuove e all´utilizzo di tecnologie sempre più avanzate, Rastelli Raccordi è in grado di garantire prodotti ogni anno sempre più eccellenti. Tra le novità più interessanti dobbiamo ricordare una nuova versione dei raccordi TN111 orientabili nonché il trattamento anti corrosione senza Nichel, trattamento davvero innovativo che permette ai prodotti di avere una robustezza e una resistenza maggiori.
I raccordi TN111
Nei raccordi TN111 è stato migliorato in modo intenso il sistema con tenuta con guarnizione della versione TN111K-GG. La tenuta della guarnizione trova in questa nuova versione una diversa collocazione, è stata infatti spostata direttamente all´interno dell´anello. In questo modo i problemi di estrusione che spesso purtroppo è facile incontrare sia nella fase di montaggio e smontaggio che nella fase di orientamento vengono eliminati alla radice. Non solo, in questo modo infatti è possibile ridurre in modo intenso la superficie di appoggio che permette una tenuta ottimale. Ricordiamo infine che Rastelli Raccordi ha anche realizzato un anello a incisione contrapposta per il modello TN111K a tenuta meccanica.
Il trattamento anti corrosione
Rastelli Raccordi migliora i suoi raccordi anche grazie ad un nuovo trattamenti anti corrosione, trattamento senza nichel che risulta quindi anche ecologico, assolutamente non pericoloso per l´ambiente in cui viviamo. Il nuovo trattamento permette di aumentare la resistenza dei raccordi, pensate, di ben tre volte rispetto ai trattamenti tradizionali sino adoggiutilizzati. I raccordi sono molto più robusti, resistenti, capaci di durare a lungo nel tempo e in questo modo ovviamente si evitano anche opere di manutenzione e interventi che come ben sappiamo comportano soldi, tempo ed energie. Il trattamento prende il nome di zincatura alcalina. Questo trattamento è migliore rispetto a quelli utilizzati in precedenza perché permette di ottenere un bagno di zinco molto più uniforme ed omogeneo e perché lo strato passivo che si viene a creare ha uno spessore più elevato. Ciò ha un´influenza positiva sulla resistenza ai focolai bianchi, resistenza che infatti viene triplicata.
Non solo, lo strato passivato viene anche protetto grazie alla sigillatura con materiali innovativi e di ultima generazione.
Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni offerte da Rastelli Raccordi visitate il sito interne tufficiale
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale