Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Raccordi e Collettori - I raccordi Fusio-Technik di Aquatechnik

I raccordi Fusio-Technik di Aquatechnik

I raccordi Fusio-Technik di Aquatechnik, raccordi e tubi idraulici in pp-r, polipropilene


Quando parliamo di raccordi e di tubazioni il nome Aquatechnik è sempre presente, un nome che infatti è diventato davvero molto importante in questo settore in quanto anno dopo anno fornisce prodotti all´avanguardia, sempre più attenti alle esigenze di ogni tipologia di impianti, sempre più resistenti e capaci di garantire un lavoro eccezionale. Tra i raccordi più interessanti che Aquatechnik offre dobbiamo sicuramente prendere in considerazione quelli della linea Fusio-Technik.


Il materiale


I raccordi Aquatechnik della linea Fusio-Technik sono realizzati in un materiale davvero innovativo, il PP-R super 80 o polipropilene copolimero random. Si tratta di un materiale davvero eccellente, ormai utilizzato negli impianti civili già a partire dagli anni ´80 e apprezzato per la sua capacità di distribuire in modo ottimale sia i fluidi caldi che quelli freddi. Con il passare degli anni questa tipologia di prodotto è stata ovviamente migliorata da Aquatechnik, la gamma di soluzioni infatti è sempre più aggiornata e completa ed è stato possibile ottenere una maggiore efficienza. La connessione tra i raccordi Acquatechnik in PP-R super 80 e i tubi della stessa linea avviene tramite polifusione termica, in questo modo la connessione risulta molto più accurata e inscindibile, capace quindi di garantire all´impianto realizzato una durata nel tempo davvero eccellente.


Vantaggi dei raccordi in PP-R super 80


I vantaggi dell´utilizzo di questi raccordi sono innumerevoli. Oltre ad avere una lunga durata nel tempo dobbiamo ricordare infatti che questi raccordi resistono in modo eccellente anche alle temperature più elevate, alle pressioni di esercizio più intense, agli agenti corrosivi e al calcare. Dobbiamo inoltre ricordare che gli impianti sanitari risultano in questo modo davvero molto economici, altro dettaglio assolutamente da non sottovalutare.


Condizioni di utilizzo


Vi ricordiamo che i raccordi così come i tubi di questa eccezionale linea possono lavorare nello specifico a temperature che arrivano anche a 70°C e a pressioni interne che arrivano anche a 10 bar in esercizio continuo, per un periodo di circa 50 anni. Rimane inalterata la loro efficienza come abbiamo detto anche a temperature basse, ma per le temperature che vanno al di sotto di 0°C è consigliabile utilizzare degli appositi anticongelanti.


Per avere maggiori informazioni sui raccordi Aquatechnik della linea Fusio-Technik vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet ufficiale dove troverete anche tutte le specifiche tecniche dei singoli modelli disponibili.





Keywords:

raccordi Aquatechnik, raccordi fusio-technik, tubi Aquatechnik, raccordi per alta temperature, raccordi alta pressione, raccordo pp-r, raccordo polipropilene


Tag: Aquatechnik - raccordi
Presente nella categoria: Raccordi e Collettori


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SEPPELFRICKE SD

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

PUCCIPLAST

Idraulica - Accessori Vari

SEPPELFRICKE SD

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK