Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Raccordi e Collettori - Wavin Tigris: tre tipologie di raccordo per tubo multistrato

Wavin Tigris: tre tipologie di raccordo per tubo multistrato

Wavin Tigris: tre tipologie di raccordo per tubo multistrato


Wavin presenta il sistema professionale di tubi e raccordi in plastica Wavin Tigris. Questi nuovi prodotti sono stati studiati e progettati per essere utilizzati nella realizzazione di impianti di distribuzione di acqua sanitaria e impianti di riscaldamento a radiatori, sia in ambito di edilizia civile sia industriale.


La soluzione abbina ad un unico tubo multistrato 3 diverse soluzioni per la scelta del raccordo: Tigris M1 (raccordi a pressare in ottone), Tigris K1 (raccordi a pressare in PPSU) e smartFIX (raccordi ad innesto in PPSU).

Wavin Tigris è un sistema versatile pensato per gli installatori che utilizzano, per la stabilità e la praticità,le tubazioni multistrato, che offre un’ampia possibilità di scelta sia in termini di differenti tecniche di collegamento sia di materiali. Il corpo del raccordo Tigris K1 e smartFIX è infatti realizzato in polifenilsulfone, un tecnopolimero di ultima generazione ad alte prestazioni che garantisce una resistenza ottimale alle alte temperature (stabilità dimensionale >200°C, temperatura di lavorazione 360°C) e alla corrosione, evitando il formarsi di incrostazioni dovute all’utilizzo di acque particolarmente aggressive. 

Tigris M1 è invece il sistema studiato ad hoc per chi preferisce il raccordo metallico, con corpo in ottone stagnato che soddisfa i requisiti di potabilità e bussola in acciaio inox pre-assemblata su anello plastico. Questa tipologia di raccordi sono idonei per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.


Da tenere in considerazione che la pressione massima di esercizio a 10 bar è 70°C, invece la massima temperatura di esercizio a 95°C.
Il sistema è inoltre conforme a tutti i requisiti richiesti dalla norma ISO 21003 (classe 2 e 5), oltre ad essere approvati dal DVGW, ed è disponibile in un’ampia gamma di raccordi, con dimensioni da 16 a 75 mm per Tigris K1 e Tigris M1 e da 16 a 25 mm per smartFIX, abbinata ad una serie di accessori e attrezzature specifiche.


Per ulteriori informazioni è indispensabile consultare il sito web ufficiale.





Keywords:

Wavin, wavin tigris, raccordo in plastica Wavin, tubo in plastica Wavin, raccordo in plastica per tubo multistrato, ISO 21003, raccordo per nuove costruzioni, raccordo per ristrutturazione, raccordi per impianto di riscaldamento


Tag: Wavin - raccordi - tubo - impianto - multistrato
Presente nella categoria: Raccordi e Collettori


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Raccorderia e Valvolame - Rubinetti

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK