Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Pompe di Calore - Le pompe di calore geotermiche Weishaupt

Le pompe di calore geotermiche Weishaupt

pompe di calore geotermiche Weishaupt


Tra le più efficienti pompe di calore oggi disponibili sul mercato dobbiamo sicuramente ricordare le pompe di calore Weishaupt, efficienti e anche, importante sottolinearlo, davvero molto silenziose. Tra la vasta gamma di opzioni che Weishaupt offre ci sentiamo in dovere di ricordare in modo particolare le pompe di calore geotermiche, che sfruttano quindi l´energia termica presente nel sottosuolo semplicemente utilizzando delle sonde geotermiche oppure degli appositi collettori interrati. Le sorgenti termiche di questa tipologia sono sempre disponibili, affidabili al cento per cento quindi, e capaci di far ottenere un risparmio energetico davvero senza eguali.


Le pompe di calore geotermiche, il funzionamento


Le pompe di calore geotermiche Weishaupt trasferiscono il calore del sottosuolo ad un fluido termovettore che lo pompa sino a raggiungere la temperatura desiderata. In questo modo non ci sono gas di scarico e quindi non è neanche necessario installare una canna fumaria. Il rendimento energetico che è possibile ottenere grazie a questo semplice funzionamento è davvero elevato. Pensate infatti che con una corrente di appena 1 kW è possibile ottenere fino a 5 kW di potenza riscaldante.Queste pompe di calore possono essere utilizzate in inverno per riscaldare la propria casa, ma anche in estate per raffrescare l´edificio, un raffrescamento che viene definito passivo in quanto il sistema altro non fa che far scorrere l´acqua a bassa temperatura presente nel sottosuolo direttamente nel circuito e nel sistema casalingo.


Tipologie di pompe di calore


Le pompe di calore geotermicheWeishaupt sono disponibili con potenze che vanno da un minimo di 5 fino ad un massimo di ben 130 kW in modo da poter rispondere al meglio a qualsiasi tipologia di necessità. Sono inoltre disponibili anche delle versioni ad alta temperatura che sono la scelta ideale nel caso in cui si voglia installare la pompa di calore in edifici di vecchia realizzazione. Ricordiamo che queste pompe di calore sono state realizzate con materiali di prima qualità in modo da risultare resistenti a lungo nel tempo.


Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet weishaupt.it dove potrete scaricare anche i file pdf con tutte le specifiche tecniche dei numerosi modelli disponibili.





Keywords:

pompa di calore Weishaupt, pompa di calore geotermica, geotermia Weishaupt, pompa di calore silenziosa


Tag: Weishaupt - pompa di calore - geotermia
Presente nella categoria: Pompe di Calore


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK