Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Camini e Stufe - Le stufe in pietra ollare Tulikivi

Le stufe in pietra ollare Tulikivi

 
 

Il marchio Tulikivi è un marchio finlandese davvero eccezionale, la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una stufa per la propria abitazione che possa dirsi davvero di ottima qualità. Tulikivi si differenzia dagli altri marchi oggi disponibili sul mercato soprattutto per i materiali utilizzati, materiali come la pietra ollare o steatite che dir si voglia. Andiamo insieme a scoprire perché le stufe in pietra ollare Tulikivi risultano così eccezionali. 

La pietra ollare è una pietra finlandese che ha una resistenza al fuoco davvero eccezionale, una resistenza che è davvero difficile trovare in altre tipologie di pietre. Ha inoltre una grande capacità di assorbimento del calore e un altrettanto grande capacità di conduzione termica. Capite perfettamente che queste caratteristiche rendono la pietra ollare il materiale perfetto per realizzare una stufa eccellente, una stufa pressoché perfetta. La conduzione di calore in relazione al volume della stufa è nelle stufe realizzate con pietra ollare Tulikivi più del doppio rispetto alla conduzione di un qualsiasi altro materiale refrattario solitamente utilizzato nelle stufe

Questo significa che le stufe in pietra ollare di Tulikivi non devono essere particolarmente grandi per riuscire a garantire un ottimo calore, si tratta anzi di stufe dalle dimensioni piuttosto ridotte che permettono quindi anche di ottimizzare al meglio lo spazio delle nostre abitazioni. Può sembrare, ce ne rendiamo conto, un dettaglio di poco conto, ma vi possiamo assicurare che invece non è affatto così visto che oggi come oggi sono molte le case che hanno spazi angusti che possono essere sfruttati al meglio solo con prodotti piuttosto piccoli. Le stufe in pietra ollare Tulikivi sono stufe a legna che riescono grazie alla loro composizione ad accumulare grandi quantità di calore.
Questo ovviamente significa che basta tenere accesa la stufa per un massimo di 4 ore al giorno per riuscire ad avere il calore necessario per la propria casa. Poche ore di accensione significa consumare una minore quantità di legna, cosa questa importantissima sia per evitare impatti eccessivi sull´ambiente in cui viviamo sia per evitare di spendere in legna una vera e propria esagerazione. 
Vi ricordiamo infine che la pietra ollare è talmente tanto resistente da rendere pressoché immortale la vostra stufa, una stufa quella offerta da Tulikivi che vi accompagnerà insomma per tutta la vita. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet dell´azienda. 

Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare la scheda tecnica del prodotto.


Keywords:

stufa in pietra ollare, stufa tulikivi, stufa finlandese, stufa in steattite


Tag: Tulikivi - stufa a pellet
Presente nella categoria: Camini e Stufe


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SEPPELFRICKE SD

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

PUCCIPLAST

Idraulica - Cassette di Risciacquo

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK