Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Camini e Stufe - Tulikivi e la nuova stufa a pellet Valkia Aalto

Tulikivi e la nuova stufa a pellet Valkia Aalto

stufa a pellet e legna Tulikivi Valkia Aalto


Tulikivi è un´azienda che produce stufe a pellet e stufe a legna di alta qualità, un´azienda che si distingue dalle altre presenti sul mercato in quanto sfrutta come materiale la pietra ollare, una pietra che permette di ottenere il massimo dell´efficienza possibile. Da poco Tulikivi ha presentato una nuova stufa che va ad arricchire il suo già vasto catalogo, la stufa Valkia Aalto nata per soddisfare anche i clienti più esigenti che desiderano efficienza e design, innovazione e capacità di armonizzarsi al meglio con l´ambiente contemporaneo della loro abitazione. Andiamo a scoprire insieme allora questa novità di casa Tulikivi e tutte le sue caratteristiche.


La stufa a pellet Valkia Aalto


Questa stufa a pellet Tulikivi può sfruttare anche il legno come combustibile, una stufa quindi che risulta versatile al cento per cento. Può essere collegata ad un sistema di riscaldamento ad acqua, in questo modo è possibile rendere la stufa ancora più efficiente ed è possibile ottenere soprattutto un intenso risparmio energetico, cosa questa che non è assolutamente da sottovalutare visto che ci permette di vivere nel pieno rispetto dell´ambiente e anche di far abbassare notevolmente il prezzo delle nostre bollette.


Non solo, dobbiamo ricordare che la nuova stufa Valkia Aalto di Tulikivi crea basse emissioni di monossido di carbonio e basse emissioni di polveri sottili, questo significa che non arriva in alcun modo ad inquinare e non rende l´aria insalubre per il nostro organismo, una stufa insomma sicura per la salute dell´ambiente e per la nostra stessa salute. Gli sportelli e tutti gli accessi per l´aria inoltre sono a tenuta stagna proprio per evitare che vi siano fastidiose fuoriuscite. Non dovete pensare che un prodotto tanto eccezionale sia difficile da utilizzare, tutto le stufe a pellet sono anzi molto più semplici da utilizzare di qualsiasi altro sistema di riscaldamento, semplici, intuitive e anche facili da tenere pulite. E ovviamente la nuova stufa a pellet Valkia Aalto non è da meno.


L´estetica della stufa a pellet Valkia Aalto


Dal punto di vista estetico la stufa a pellet Valkia Aalto è stata curata in ogni minimo dettaglio. Le sue linee sono sinuose ed essenziali, perfette quindi per gli ambienti contemporanei. La caratteristica più importante è senza dubbio la sua forma, una sorta di monolite che va ad arricchire la parete dell´ambiente, una scultura quasi che diventa protagonista della stanza. Eccezionale anche il rivestimento in Tulikivi Figure. Si tratta di uno speciale composto in cemento refrattario e pietra ollare che permette di realizzare molte diverse tipologie di strutture e di superfici.


Tulikivi ricorda che le lavorazioni di queste superfici possono essere valorizzate al meglio giocando con l´illuminazione dell´ambiente, provare per credere. Non solo, dobbiamo ricordare anche lo sportello orizzontale, uno sportello realizzato con un design moderno che risulta particolarmente ampio in modo da permettere di osservare al meglio la fiamma del fuoco, in modo da permettere alla fiamma di diventare parte integrante dell´arredamento della stanza.


La versione con camera di combustione a tunnel


La nuova stufa Valkia Aalto di Tulikivi è disponibile anche nella versione con camera di combustione a tunnel. Questo modello non è in possesso di un solo sportello per la visione del fuoco, bensì di due sportelli orizzontali, entrambi inoltre davvero molto ampi. Grazie a questa sua caratteristica la stufa Valkia Aalto può essere sfruttata come un elemento divisorio per l´ambiente, ideale quindi per gli ambienti particolarmente ampi e di grande respiro, ideale per creare due zone diverse in una sola stanza. Le fiamme possono essere osservate ovviamente da entrambi i lati e in questo modo è possibile dare calore ed emozioni agli ambienti residenziali al meglio.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova stufa Valkia Aalto e su tutte le altre soluzioni per il riscaldamento in pietra ollare di Tulikivi vi rimandiamo al sito internet ufficiale tulikivi.com.


Di seguito vi proponiamo una tabella con le specifiche tecniche più interessanti della stufa Valkia Aalto:


Resa

84,00%

Quantità massima di legna

15 kg

Energia accumulata

55 kWh

Superficie ambiente

30-90 m2

Rilascio del calore

5,3 h (100%) 16,2 h (50%) 26,0 h (25%)

Diametro consigliato della canna fumaria

ø 150...180 mm

Distanza dai materiali infiammabili

Retro 10 cm Lato 10 cm

Larghezza (mm)

1120

Profondita (mm)

520

Altezza (mm)

1530

Peso (kg)

1520

Largh. camera di combustione (mm)

360

Prof. camera di combustione (mm)

270





Keywords:

stufa a pellet Tulikivi, stufa a pellet, Valkia Aalto, stufa a pellet e legna


Tag: Tulikivi - stufa a pellet
Presente nella categoria: Camini e Stufe


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

PUCCIPLAST

Idraulica - Cassette di Risciacquo

SYSTERM

Raccorderia e Valvolame - Raccordi

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK