Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Camini e Stufe - Le stufe a pellet Linea Pellet di Caminetti Montegrappa ad aria ventilata

Le stufe a pellet Linea Pellet di Caminetti Montegrappa ad aria ventilata

stufa a pellet linea pellet caminetti montegrappa


Caminetti Montegrappa offre come ben sappiamo una vasta gamma di soluzioni per il riscaldamento delle nostre abitazioni, soluzioni di grande design che risultano anche green al cento per cento. Caminetti Montegrappa sa infatti quanto sia oggi come oggi importante riuscire ad armonizzare al meglio i sistemi di riscaldamento con gli arredi, arredi infatti che sono diventati sempre più esigenti con il passare degli anni. 

Caminetti Montegrappa sa quanto sia importante però anche avere un impatto quanto più basso possibile sull´ambiente in cui viviamo, ambiente che ha bisogno del nostro aiuto per riuscire a vivere in salute. Scegliere una soluzione green inoltre è anche un modo per evitare gli sprechi e per risparmiare, altri elementi questi assolutamente da non sottovalutare. Tra le soluzioni più innovative dobbiamo ricordare la stufa a pellet Linea Pellet ad aria calda ventilata, stufe disponibili con una potenza di 6 kW oppure di 9 kW.


stufa a pellet linea pellet caminetti montegrappa



Estetica della stufa a pellet linea Pellet


Caminetti Montegrappa ha deciso di dare vita ad una linea di stufe a pellet in stile metropolitano, stufe cioè dalle linee davvero molto contemporanee, rigorose e minimali. La ricercatezza estetica la si può notare nella forma a trapezio, una forma questa che permette alla stufa di apparire molto più leggera rispetto alle altre stufe disponibili oggi in commercio, leggera e anche davvero molto più elegante e chic. 

La particolare forma a trapezio delle stufe della Linea Pellet di Caminetti Montegrappa permette di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione, stufe che possono anche essere posizionate in modo molto più semplice direttamente negli angoli della stanza. Una piccola curiosità, è anche possibile scegliendo la disposizione ad angolo attaccare direttamente la stufa alla parete in versione sospesa. Meraviglioso il vetro di grandi dimensioni posizionato sul davanti, vetro che permette di godere al meglio del fuoco, una visione questa rilassante, di grande benessere e capace anche lei di arredare l´ambiente con tutto il suo calore e le emozioni che è in grado di emanare. 

Non dobbiamo poi dimenticare le varianti di colore, queste stufe infatti sono disponibili in bianco, rosso, nero e grigio metallizzato. In questo modo è possibile riscaldare la propria casa e arredarla allo stesso tempo, in questo modo è possibile soddisfare al meglio i nostri gusti estetici odierni. Ovviamente l´efficienza e lo stile vanno di pari passo, non si tratta solo di stufe davvero bellissime bensì anche di stufe ad alta tecnologia.


stufa a pellet linea pellet caminetti montegrappa



Tecnologia delle stufe a pellet Caminetti Montegrappa


Queste meravigliose stufe sono davvero molto silenziose, in normali condizioni di esercizio a potenza P2 infatti arrivano ad un massimo di 37,5 dB(A). Non si tratta di un elemento questo da sottovalutare considerando che infatti solo con apparecchi silenziosi possiamo permetterci di creare degli ambienti davvero molto confortevoli e rilassanti nelle nostre abitazioni. 

Non solo, ricordiamo che queste innovative stufe a pellet sono in possesso della tecnologia APS-Automatic Power System. Questa tecnologia permette di avere una stufa che è capace di modulare in modo del tutto automatico la potenza dell´apparecchio. Questo significa che gli ambienti non risultano mai troppo caldi o troppo freddi e che la temperatura rimane costante, questo significa che la stufa consuma solo quanto necessario evitando così ogni forma di spreco e permettendoci quindi anche di risparmiare davvero molti soldi. 

Le stufe della Linea Pellet sono in possesso anche del sistema KCC-Kit Controllo Combustione. Grazie a questo sistema la stufa è in grado anche di modificare la fiamma in base alle caratteristiche del pellet utilizzato e al reale fabbisogno, evitando così quindi ulteriori sprechi, rendendo la combustione più efficace e permettendo inoltre di ridurre qualsivoglia intervento di manutenzione.


Per avere maggiori informazioni su queste stufe Linea Pellet di Caminetti Montegrappa vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale.


Di seguito trovate comunque tutte le specifiche tecniche delle stufe di cui vi abbiamo appena parlato:


corpo stufa LP

6kW (LP6)

9kW (LP9)

 

MAX

MIN

MAX

MIN

potenza certificata

6,0 kW

1,8 kW

9,0 kW

2,7 kW

potenza elettrica

420 W

420 W

CO misurato (al 13% di ossigeno)

0,013 %

0,041 %

0,007 %

0,035 %

rendimento

90,5 %

92,5 %

90,0 %

93,5 %

consumo combustibile

1,44 kg/h

0,40 kg/h

2,04 kg/h

0,58 kg/h

portata in massa dei fumi

4,53 g/s

2,45 g/s

5,84 g/s

2,75 g/s

temperatura dei fumi

184°C

101°C

187°C

101°C

tiraggio (depressione al camino)

11 Pa

11 Pa

11 Pa

11 Pa

capacità serbatoio

16,5 Kg

16,5 Kg

autonomia

11,5 h

40 h

8 h

28 h

tubo uscita fumi

Ø 80 mm

Ø 80 mm

ingresso aria per la combustione

40 x 40 mm

40 x 40 mm

superficie riscaldabile a potenza certificata

70* m2

104* m2


Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare le scheda tecnica del prodotto.




Keywords:

Caminetti Montegrappa, Montegrappa, stufe a pellet Montegrappa, linea pellet Montegrappa, stufa a pellet,stufa a pellet 2014


Tag: Caminetti Montegrappa - stufa a pellet - stufa a pellet 2014
Presente nella categoria: Camini e Stufe


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK