Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Riscaldamento a pavimento - I sistemi di riscaldamento a pavimento della linea Dry di Comisa: ideali per le ristrutturazioni

I sistemi di riscaldamento a pavimento della linea Dry di Comisa: ideali per le ristrutturazioni

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di Comisa, una ditta che offre eccellenti soluzioni per il riscaldamento a pavimento delle nostre abitazioni. Queste soluzioni sono tutte davvero innovative e permettono di ottenere in casa una temperatura sempre omogenea eliminando finalmente i radiatori che comportano solo dispersione e che sono poco igienici in quanto permettono la formazione di accumuli di polvere difficili poi da eliminare. I sistemi Comisa sono ovviamente a risparmio energetico, ideali quindi per coloro che desiderano ottenere la giusta temperatura pensando però all´ambiente e anche al benessere del proprio portafogli. Tra le novità che Comisa offre dobbiamo ricordare i sistemi di riscaldamento a pavimento della linea Dry, sistema davvero molto sottili e pratici da installare che possono quindi essere utilizzati nel caso delle ristrutturazioni. Avere dei sistemi di questo genere è davvero molto importante, sono sempre più numerose le persone che infatti vogliono poter installare il riscaldamento a pavimento in una casa di vecchio stampo senza per questo dover incorrere in ingenti lavori.


Il sistema Dry FG


riscaldamento a pavimento Cosima Dry fg


Il sistema di riscaldamento a pavimento Dry FG di Comisa è, come abbiamo detto, la scelta ideale per le ristrutturazioni in quanto può essere installato anche laddove le quote a disposizione sono davvero minime. Pensate infatti che lo spessore di questo pannello è di appena 15 mm.Sotto a questi pannelli Comisa installa sempre anche un materassino anticalpestio che permette di ottenere degli ambienti ancora più confortevoli, materassino che però, a differenza di quello che si potrebbe pensare, aumenta lo spessore di appena pochi millimetri. Ovviamente è poi necessario prendere in considerazione lo spessore del rivestimento. Lo spessore finale in realtà è quindi del tutto nelle vostre mani, vi basterà scegliere un rivestimento molto sottile per ottenere uno spessore minimo.Non solo, il sistema è davvero molto semplice e veloce da installare. Ha solo bisogno infatti di una superficie di appoggio che risulti piana e liscia, anche la vecchia pavimentazione quindi è la soluzione ideale.Il pannello del sistema di riscaldamento a pavimento Dry FG di Comisa è realizzato in fibra di gesso ed è prefabbricato. Sono ovviamente disponibili sia pannelli per la posa a tubo dritto che pannelli per la posa con curve in modo da riuscire a seguire alla perfezione la conformazione dell´ambiente. I pannelli non hanno bisogno della realizzazione del massetto, realizzazione solitamente necessaria invece per poter coprire le tubazioni. Anche per questo motivo le opere di installazione risultano ancora più veloci del normale.


Il sistema Dry EPS


riscaldamento a pavimento Cosima Dry eps


Anche il sistema di riscaldamento a pavimento Dry EPS di Comisa è a ridotto spessore e proprio per questo motivo adatto per le ristrutturazioni, un sistema che dispone però di un pannello davvero molto particolare. Il pannello del sistema Dry EPS infatti è accoppiata ad una lamina in alluminio termoconduttrice, lamina questa che permette di ottenere una distribuzione del calore ancora più omogenea. Non solo, grazie a questo pannello la temperatura desiderata può essere raggiunta nel minor tempo possibile. Rispetto ai sistemi tradizionali con installazione umida questo sistema impiega la metà del tempo, ma dobbiamo ammettere che è più efficiente anche del sistema Dry FG di cui vi abbiamo appena parlato. Questo sistema inoltre si comporta alla perfezione anche nel caso in cui la programmazione del sistema risulti intermittente o nel caso in cui vi sia un qualsivoglia malfunzionamento. 


Come nel caso del sistema precedente ricordiamo che non è necessario il massello tradizionale e che quindi i lavori risultano molto più veloci e l´installazione molto più semplice. Inoltre è possibile ottenere il massimo sfruttamento degli spazi che si hanno a disposizione.

Vi ricordiamo che entrambi questi sistemi sono reversibili, possono cioè essere utilizzati anche in estate come sistemi di raffrescamento. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale di Comisa.





Keywords:

riscaldamento a pavimento Comisa, Comisa Dry, riscaldamento a pavimento per ristrutturazioni, Comisa Group


Tag: Comisa Group - riscaldamento a pavimento
Presente nella categoria: Riscaldamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SEPPELFRICKE SD

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK