Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Riscaldamento a pavimento - Il riscaldamento a pavimento termoclimatizzato Schluter-Bekotec-Therm

Il riscaldamento a pavimento termoclimatizzato Schluter-Bekotec-Therm

riscaldamento a pavimento termoclimatizzato Schluter-Bekotec-Therm


Il sistema di riscaldamento a pavimento Schluter-Bekotec-Therm è davvero innovativo, un sistema questo che è costituito da appositi pannelli portanti che possono essere installati direttamente sulla soletta o su appositi isolanti termici e acustici e da una guaina desolidarizzante che prende il nome di Schluter-Ditra.


La combinazione di questi due elementi permette di ottenere un sistema per il riscaldamento a pavimento di basso spessore. Pensate che infatti lo spessore del sistema è di appena 8mm, a cui è ovviamente necessario aggiungere lo spessore dei rilievi del panello. Non solo, grazie a questo sistema è anche possibile evitare che le tensioni sottostanti il pavimento vadano a trasferirsi alla superficie ed è possibile ottenere una reazione rapida ed efficiente a tutte le variazioni di temperatura. Ciò significa che il sistema è in grado di resistere a lungo nel tempo e che è possibile eliminare alla radice il problema dell´eventuale comparsa di crepe sul pavimento.


Dobbiamo ricordare inoltre che tutto il sistema è modulare, questo significa riuscire a creare un sistema di riscaldamento a pavimento ad hoc per ogni ambiente e riuscire anche ad ottenere un´installazione pulita, semplice e davvero molto rapida.


I rilievi che sono presenti sul pannello del sistema Schluter-Bekotec-Therm permettono una semplice posa dei tubi necessari per il riscaldamento. I tubi devono avere un passo minimo di 75 mm. Il massetto va a coprire i rilievi. Lo spessore va da un minimo di 8 mm ad un massimo di 25 mm. Questo significa che lo spessore minimo del massetto tra un rilievo e l´altro è di 32 mm.


Ricordiamo inoltre che questo sistema si sposa alla perfezione con qualsiasi tipologia di pavimento, non solo quindi con la ceramica e la pietra naturale, bensì anche con il parquet, con il laminato, persino con la moquette.

Grazie all´installazione di un sistema di questa tipologia è possibile quindi ottenere una propagazione del calore eccellente, una superficie esteticamente davvero molto piacevole, un eccellente isolamento acustico e termico. Il sistema è inoltre in possesso di una componentistica elettronica di ultima generazione che ne permette una regolazione precisa, semplice e rapida. Il sistema è disponibile inoltre anche nella versione con radiocomando, per poter gestire il sistema in modo ancora più confortevole.


Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet bekotec-therm.it.





Keywords:

riscaldamento a pavimento, riscaldamento a pavimento termoclimatizzato, riscaldamento a pavimento Schluter, Schluter Bekotec


Tag: Schluter - riscaldamento a pavimento
Presente nella categoria: Riscaldamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK