Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Pompe di Calore - La pompa di calore Estìa di Toshiba, prestazioni, informazioni e caratteristiche

La pompa di calore Estìa di Toshiba, prestazioni, informazioni e caratteristiche

pompa di calore Estìa di Toshiba


La pompa di calore Estìa di Toshiba è senza dubbio un’ottima soluzione per tutti coloro che desiderano ottenere nella propria abitazione un´efficienza energetica davvero eccellente, la soluzione perfetta per ottenere inoltre un intenso risparmio energetico visto che la principale fonte di calore utilizzata è l´aria, un bene comune sempre disponibile e gratuito per tutti. Ottenere un risparmio energetico così eccellente significa evitare di avere un impatto negativo sull´ambiente in cui viviamo, ma anche far diminuire in modo drastico il valore delle bollette. La pompa di calore Estìa di Toshiba è perfetta ovviamente in ogni periodo dell´anno, progettata infatti per offrire un ottimo riscaldamento durante i freddi mesi invernali, ma anche un condizionamento durante la stagione estiva più calda.


Le funzioni della pompa di calore Estìa


La pompa di calore Toshiba Estìa è in possesso di numerose funzioni. Potete scegliere infatti la funzione notturna in modo da riuscire a risparmiare energia durante quelle ore in cui non c´è bisogno che la pompa di calore funzioni al massimo delle sue possibilità, la funzione, sempre notturna, low noise per evitare fastidiosi rumori che potrebbero rovinare il vostro sonno e ovviamente la funzione anti-batterica. Sono disponibili poi setting per la temperatura dell´acqua, funzioni di controllo e di test per sapere sempre se la pompa di calore sta funzionando alla perfezione, protezione anti-gelo e setting della resistenza elettrica. Ricordiamo infine che le varie funzioni dell´unità di controllo hanno una programmazione settimanale.


L´unità idronica


Lo scambiatore di calore della pompa Estìa di Toshiba a piastre riceve la giusta quantità di gas refrigerante ideale per la produzione di acqua calda sanitaria fredda oppure a basse e medie temperature sino a 55°C. Il sistema è supportato da un´apposita resistenza elettrica di back up da 3,6 kW oppure da 9 kW. Questa resistenza entra in funzione in tutti i casi in cui c´è bisogno di una quantità d´acqua particolarmente intensa alla temperatura desiderata, in questo modo si garantisce un lavoro costante della pompa di calore senza alcun tipo di sovraccarico e quindi un´ottimizzazione dei consumi. L´unità idronica integra il sistema di controllo della temperatura ai terminali dell´impianto nonché al serbatoio.


Il serbatoio della pompa di calore


Il serbatoio di cui questa pompa di calore è in possesso è realizzato in acciaio inossidabile. Si tratta di una vera e propria cisterna di dimensioni ridotte e coibentata. Il serbatoio è disponibile da 150, da 210 oppure da 300 litri in modo da soddisfare al meglio qualsiasi tipo di esigenza.

Vi ricordiamo infine che il gas refrigerante utilizzato è il R-410A, un refrigerante ecologico che non va in alcun modo a danneggiare lo strato di ozono.





Keywords:

pompa di calore, pompa di calore Toshiba, Toshiba Estìa, funzioni Toshiba Estìa, risparmio energetico pompa di calore Toshiba


Tag: Toshiba - pompa di calore
Presente nella categoria: Pompe di Calore


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

PUCCIPLAST

Idraulica - Accessori Vari

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK