Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Camini e Stufe - Le stufe a pellet Rika e le novità 2014

Le stufe a pellet Rika e le novità 2014

Le stufe a pellet Rika sono eccellenti sotto tutti i punti di vista, sono eccellenti infatti dal punto di vista tecnologico in quanto sfruttano le ultime innovazioni del settore e sono eccellenti sotto il punto di vista del design. Andiamo insieme a scoprire le loro eccezionali caratteristiche e i modelli novità del 2014.


Le caratteristiche delle stufe a pellet Rika


stufa a pellet rika


Le stufe a pellet Rika sono tutte ad alimentazione continua ed hanno un´ottimizzazione eccellente dello scarico dei fumi, queste caratteristiche permettono di ottenere una stufa che non solo risulta particolarmente efficiente, ma che inoltre è anche davvero molto silenziosa. Non solo, i rumori sono ridotti ancora grazie alla presenza di un motore coclea. Tra le caratteristiche più importanti delle stufe a pellet Rika dobbiamo anche ricordare che non sono presenti ventole di convenzione del calore. L´aria calda viene distribuita quindi mediante irradiazione, in modo del tutto naturale proprio come avverrebbe per una comune stufa a legna. Anche questa caratteristica contribuisce a rendere la stufa silenziosa e permette di eliminare alla radice il problema della polvere che potrebbe arrivare a sollevare. Le stufe Rika sono inoltre in possesso di un sistema autopulente che entra in gioco in modo del tutto automatico periodicamente, in questo modo non sono necessarie lunghe e noiose pulizie del braciere. In alcuni modelli, pensate, è disponibile anche una funzione automatica di svuotamento della cenere. Vi ricordiamo infine che per controllare la stufa è possibile utilizzare sia il display touch screen che addirittura gli SMS dal proprio telefono cellulare, davvero innovativo non vi pare? Ma veniamo infine alla caratteristica forse più importante di una stufa a pellet, il suo consumo. Pensate che le stufe Rika hanno un consumo minimo di appena 16 Watt pur funzionando alla potenza termica massima, questo significa che permettono di risparmiare un quantitativo di energia davvero notevole, per dare una mano all´ambiente in cui viviamo ma anche per le far diminuire il valore delle nostre bollette.


stufa a pellet


Le novità


Sono davvero numerose le novità del catalogo Rika, un catalogo di per sé già piuttosto vasto che va ad arricchirsi anno dopo anno di sempre nuovi modelli. Tra i modelli più interessanti dobbiamo ricordare la stufa a pellet Roco caratterizzata da una grande porta scorrevole in vetro e da un design contemporaneo semplicemente eccezionale. Non solo bella dal punto di vista estetico, questa stufa è anche davvero semplice da utilizzare grazie al display touch screen e al comando Rika Wlan che permette di azionare la stufa sia da smartphone che da tablet. La stufa Roco è disponibile anche nella versione multiAir che permette cioè di canalizzare l´aria calda verso un´altra stanza della casa. Ovviamente in questo caso il sistema di ventilazione è necessario, un sistema che comunque risulta tra i più silenziosi oggi disponibili sul mercato. Interessante soprattutto dal punto di vista estetico la nuova stufa a pellet Kapo. Si tratta di un modello davvero molto snello che può essere facilmente inserito quindi anche in ambienti piuttosto piccoli, di un modello che inoltre ha i rivestimenti laterali intercambiabili in modo che sia possibile cambiare colori e materiali, in modo che sia possibile cambiare l´aspetto della stufa in un semplice gesto. I rivestimenti disponibili sono davvero numerosi. Troviamo infatti l´ardesia bianca e l´ardesia nera, troviamo il vetro decorativo nero, l´effetto ruggine e l´effetto ruggine metallico. Tra le novità dobbiamo ricordare anche la stufa Miro, una delle stufe più piccole e compatte del mercato che nasce per rispondere alle esigenze di coloro che non vogliono fare a meno del calore ma che non hanno spazio a sufficienza per una stufa tradizionale. Le sue dimensioni sono 1038 x 682 x 383 mm, dimensioni appunto piuttosto piccole che permettono comunque di riscaldare ambienti che vanno da 50 metri quadri sino a ben 160 metri quadri di superficie.

Per avere maggiori informazioni su tutte le stufe a pellet Rika consultate il sito internet rika.at.


Di seguito le specifiche tecniche delle stufe di cui vi abbiamo parlato:


Modello

 Roco

 Roco MultiAir

 Kapo

 Miro

Dimensioni AxLxP

 1138 x 773 x 371 mm

 1138 x 773 x 389 mm

 1152 x 471 x 551 mm

 1038 x 682 x 383 mm

Massa di accumulo

 0 kg

 0 kg

 0 kg

 0 kg

Peso (a seconda della dotazione)

  188 kg

 198 kg

 172 kg

 181 kg

Capacità serbatoio pellet

 36 kg

 31 kg

 29 kg

 22 kg

Consumo pellet

 0,00 - 1,00 kg/h

 0,00 - 1,00 kg/h

 0,00 - 1,00 kg/h

 0,00 - 0,00 kg/h

Capacità di riscaldamento del locale

 50 - 210 m³

 50 - 210 m³

 50 - 240 m³

 50 - 160 m³

Rendimento termico nominale

 9,00 kW

 9,00 kW

 9,00 kW

 6,00 kW

Rendimento termico minimo

 2,70 kW

 2,70 kW

 2,70 kW

 2,40 kW

Temperatura gas di scarico

 0 °C

 0 °C

 0 °C

 133 °C

Tiraggio minimo

 0.0 Pa

 0.0 Pa

 0.0 Pa

 0.0 Pa

Valore CO

 176 mg/MJ

 176 mg/MJ

 176 mg/MJ

 0 mg/MJ

Valore CO (a pieno carico)

 0 mg/Nm³)

 0 mg/Nm³)

 0 mg/Nm³

 0 mg/Nm³

Portata gas di scarico

 0,00 g/sec

 0,00 g/sec

 0,00 g/sec

 0,00 g/sec





Keywords:

Rika, stufe a pellet, stufe a pellet Rika, stufa a pellet 2014


Tag: Rika - stufa a pellet - stufa a pellet 2014
Presente nella categoria: Camini e Stufe


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

PUCCIPLAST

Idraulica - Cassette di Risciacquo

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK