Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Riscaldamento a pavimento - Il riscaldamento a pavimento Würth: il sistema RAP

Il riscaldamento a pavimento Würth: il sistema RAP

riscaldamento a pavimento wurth rap 

Würth è un´azienda leader a livello mondiale per i sistemi di fissaggio, azienda che negli anni si è sviluppata ed è cresciuta davvero molto. Ad oggi si è specializzata anche nel settore della termoidraulica e tra i vari prodotti che offre dobbiamo ricordare anche i sistemi di riscaldamento a pavimento. I sistemi che Würth ha immesso sul mercato sono tutti innovativi, moderni e al passo con i tempi che corrono, sistemi certificati di cui è davvero possibile fidarsi. Tra i migliori dobbiamo sicuramente ricordare il sistema RAP caratterizzato dal fatto di poter operare a bassa temperatura.

Il riscaldamento a pavimento Würth RAP

Il sistema RAP prevede l´installazione delle tubazioni nel massetto posizionato al di sotto del pavimento, tubazioni in cui viene fatta passare acqua calda per poter ottenere la temperatura desiderata. Come abbiamo in precedenza affermato la caratteristica più importante è che questo sistema riesce a funzionare a basse temperature. Questo significa che il sistema RAP può essere combinato senza alcun tipo di difficoltà a tutte le moderne tecnologie di riscaldamento come le caldaie a condensazione ad esempio, caldaie infatti oggi davvero molto diffuse in quanto efficienti ed ecologiche, le pompe di calore oppure anche ovviamente gli impianti solari. Questo significa inoltre che il sistema di riscaldamento a pavimento RAP permette anche di ottenere un intenso risparmio energetico, cosa questa davvero molto importante sia per l´ambiente che ovviamente per il nostro portafoglio.

Tubi e raccordi

I tubi utilizzati nel sistema di riscaldamento a pavimento RAP sono in polietilene reticolato PE-Xb a media oppure ad alta densità con pellicola in EVOH come rivestimento esterno, tubi questi che risultano non solo efficienti ma anche capaci di resistere a lungo nel tempo. Sono disponibili ovviamente appositi raccordi per questi tubi che riducono lo sfrido e che permettono quindi all´impianto di mantenere la sua efficienza inalterata anno dopo anno.

Per avere maggiori informazioni sul riscaldamento a pavimento RAP, ma anche su tutti gli altri prodotti Würth dedicati al settore termoidraulico vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale. Il sito è davvero molto ricco di informazioni ed offre anche video esplicativi per mostrare come funzionano tutti i prodotti offerti.  

Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare la scheda tecnica del prodotto.


Keywords:

riscaldamento a pavimento Wurth, riscaldamento a pavimento rap, sistema di riscaldamento a pavimento


Tag: Wurth - riscaldamento a pavimento
Presente nella categoria: Riscaldamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK