Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Riscaldamento a pavimento - SCHUTZ R50: l´impianto di riscaldamento a pavimento per la ristrutturazione degli edifici

SCHUTZ R50: l´impianto di riscaldamento a pavimento per la ristrutturazione degli edifici

riscaldamento a pavimento Schutz R50


Realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento è importante perché ci permette di creare ambienti confortevoli, di realizzare l´arredamento dei nostri sogni senza alcun tipo di intralcio, di risparmiare soldi e di fare una scelta amica dell´ambiente in cui viviamo. Sono molti i sistemi di riscaldamento a pavimento che potete scegliere per la vostra abitazione. Tra i migliori dobbiamo ricordare il sistema di riscaldamento a pavimento SCHÜTZ, ideale anche per la ristrutturazione degli edifici.


Il riscaldamento a pavimento SCHÜTZ R50


La maggior parte dei sistemi di riscaldamento a pavimento non riesce a soddisfare le esigenze di coloro che vogliono ristrutturare gli edifici, specialmente se si tratta di edifici particolarmente vecchi. I requisiti che non vengono soddisfatti riguardano in modo particolare l´altezza di montaggio ma anche l´isolamento sia termico che acustico delle abitazioni. Il riscaldamento a pavimento SCHÜTZ R50 invece ha un´altezza di montaggio di soli 52 mm, davvero ridotta.

Non solo, si tratta di un sistema di riscaldamento che ha integrato un isolamento anticalpestio per minimizzare i rumori e un isolamento termico per mantenere la temperatura sempre costante. Dobbiamo infine ricordare che è semplice e veloce da installare e che è compatibile con la maggior parte dei rivestimenti dalla ceramica infatti al parquet, dalla pietra alla moquette.


Il risparmio energetico


Il riscaldamento a pavimento SCHÜTZ garantisce un calore omogeneo e ben distribuito in ogni angolo della stanza, cosa questa che permette ovviamente di utilizzare meno energia per ottenere la temperatura desiderata. Si tratta di un sistema che inoltre utilizza temperature di mandata davvero molto basse per un risparmio energetico ancora più intenso. I calcoli che sono stati effettuati su alcuni soggetti campione hanno dimostrato che il risparmio energetico che è possibile ottenere è di circa il 13%, niente male non vi pare?


Dobbiamo infine ricordare che l´utilizzo di un sistema di riscaldamento a pavimento è la soluzione ideale anche per tutti coloro che hanno problemi respiratori e di allergie, non viene infatti sollevata la polvere ed è quindi possibile avere in casa un´aria molto più pura e sana.


 

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale.



Keywords:

SCHUTZ, riscaldamento a pavimento SCHUTZ, riscaldamento a pavimento


Tag: riscaldamento a pavimento - SCHUTZ
Presente nella categoria: Riscaldamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

PUCCIPLAST

Idraulica - Cassette di Risciacquo

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK