Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

Riscaldamento a pavimento - V-ENNE: il sistema di riscaldamento a pavimento Valsir rispettoso dell´ambiente

V-ENNE: il sistema di riscaldamento a pavimento Valsir rispettoso dell´ambiente

riscaldamento a pavimento valsir v-enne


Valsir è un´azienda che ha alle spalle una lunga esperienza nel settore idraulico, un´azienda che offre numerose soluzioni per il riscaldamento a pavimento, sia soluzioni residenziali che industriali. Le soluzioni per il riscaldamento a pavimento Valsir sono tutte di ottima qualità e tutte realizzate a norma ovviamente, soluzioni che permettono di ottenere una grande omogeneità nel riscaldamento della casa, che evitano la formazione di muffe e condense e che permettono di creare degli ambienti senza dubbio molto più confortevoli.


Non dobbiamo sottovalutare inoltre il fatto che grazie a questi sistemi e all´eliminazione quindi dei classici radiatori la polvere non si va ad annidare in angoli nascosti delle stanze e pulire diventa molto più semplice, per case quindi anche notevolmente più igieniche. Non dobbiamo infine dimenticare la grande attenzione verso i consumi, sistemi di riscaldamento quindi che permettono di ridurre notevolmente il valore delle bollette e di dare una mano all´ambiente in cui viviamo. Tra la vasta gamma di sistemi Valsir ce n´è uno che si vanta di essere ancora più rispettoso dell´ambiente rispetto agli altri, il sistema V-ENNE.


Valsir, il riscaldamento a pavimento V-ENNE


Come abbiamo appena avuto modo di osservare il riscaldamento a pavimento può essere considerato amico dell´ambiente in quanto permette di ridurre i consumi, questo vale ovviamente per ogni tipologia di riscaldamento a pavimento. Il sistema V-ENNE di Valsir ha però una marcia in più, un sistema che infatti è realizzato solo ed esclusivamente con materiali naturali. Questi pannelli radianti per il riscaldamento a pavimento sono infatti realizzati in fibra di legno di conifera. Possiamo allora davvero parlare di un sistema eco-friendly. C´è una piccola percentuale di lattice nella composizione di questi pannelli, appena infatti il 5%, percentuale questa che è necessaria per garantire una maggiore impermeabilità. Vi ricordiamo che è possibile applicare a questi pannelli anche un tappetino in feltro di lino per eliminare ogni rumore al calpestio ed ottenere così degli ambienti ancora più confortevoli.


Le altre soluzioni


V-ENNE è solo una ovviamente delle soluzioni residenziali Valsir. Dobbiamo infatti ricordare anche i due sistemi V-ESSE e V-ERRE, il primo dedicato ad ambiente dove l´altezza di posa è di almeno 90 mm e il secondo invece ad ambienti dove l´altezza di posa è di almeno 72 mm.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale.


Di seguito trovate invece la tabella con le specifiche tecniche del sistema V-ENNE:


Classe di resistenza

-

Classe 200

Tipo superficie

-

Liscia

Dimensioni utili pannello

mm x mm

1260x600

Passo minimo di posa

mm

50

Spessore isolante

mm

30

Densità

kg/m3

270

Resistenza a compressione

kPa

200

Resistenza al fuoco

-

Euroclasse E

Conducibilità termica

W/mK

0,049

Resistività termica

m2K/W

0,64



Keywords:

Valsir, riscaldamento pavimento Valsir, riscaldamento a pavimento v-enne, riscaldamento a pavimento, raffrescamento a pavimento


Tag: Valsir - riscaldamento a pavimento - raffrescamento a pavimento
Presente nella categoria: Riscaldamento a pavimento


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK